Oasy da Paolo Hotel Ristorante
Oasi da paolo

Le 3 spiagge di Castelluzzo e Macari per una vacanza tranquilla

Le 3 spiagge di Castelluzzo e Macari per una vacanza tranquilla


C'è chi ama le spiagge più trafficate e chi, invece, sceglie il relax e i luoghi più tranquilli e appartati, lontano dal frastuono estivo, per trascorrere le proprie vacanze estive in Sicilia Occidentale.

Proprio nei pressi dell'Hotel Ristorante Oasi da Paolo, al di là della meravigliosa ma gremita San Vito lo Capo, ci sono numerose spiaggette in cui trovare ristoro. Eccone tre particolarmente consigliate nelle zone di Macari e Castelluzzo.

A soli 2,2 km, ad esempio, c'è la nota cala Calazza, un'insenatura abbastanza facile da raggiungere, in gran parte sabbiosa e con alcune scogliere. La sabbia è finissima e l'acqua cristallina: soprattutto nel mese di giugno è poco affollata ed è dunque ideale per una tranquilla vacanza in famiglia. Per gli amanti della storia: proprio nei pressi c'è un bunker risalente alla Seconda Guerra Mondiale che anticamente era presidiato dai militari, a testimonianza del fatto che da lì si può godere di un panorama a 180 gradi sul mare.

A 2,5 km da Oasi da Paolo c'è poi la Baia Santa Margherita, una spiaggetta di circa 250 metri con una sabbia finissima e chiara, tanto da luccicare coi raggi del sole. I fondali bassi, la vicinanza con la strada provinciale e, anche in questo caso, la minore ressa di bagnanti, ne fanno una tappa obbligata per gli amanti del relax senza troppa confusione. Meravigliosi, da qui, sono anche i tramonti.

Infine, ma non in ordine di importanza, a circa 3,5 km c'è la spiaggia Agliareddi, proprio nella Riserva Naturale Orientata Monte Cofano: un vero e proprio angolo di Paradiso che si differenzia dalle due precedenti perché la battigia è formata da ciottoli bianchissimi. Anche in questo caso, si può godere di un panorama magnifico in maniera riservata e tranquilla. Ideale per una vacanza in famiglia, coi bambini, lontani dal caos, ma anche per gli amanti dello snorkeling, visto il proliferare di flora e fauna.