Trapani e la sua provincia offrono talmente tanti panorami e tramonti che si fa fatica a sceglierne 5: tutti meritano scatti fotografici da portare per sempre con sé e custodire come ricordi di una vacanza da sogno. Abbiamo deciso di consigliarti 5 fotografie da scattare se ti trovi da queste parti.
1. SALINE DI TRAPANI
Una foto alla Riserva Naturale Orientata Saline di Trapani e Paceco è una tappa quasi obbligata del tuo viaggio. Costituiscono parte della costa occidentale che conduce fino a Marsala, coi loro mulini a vento, i cumuli di sale e i fenicotteri rosa. Soprattutto al tramonto sono di una bellezza indescrivibile.
2. LA COLOMBAIA
Essa è una fortezza, un Castello di mare che sorge su un piccolo isolotto distante qualche centinaio di metri dalla costa di Trapani. Tanti approfittano della sua maestosità per fare delle meravigliose foto dal lembo di terra che funge da punto di osservazione.
3. GIARDINI DEL BALIO DI ERICE
A 751 metri sul livello del mare, il borgo medievale di Erice, dai propri giardini che conducono al Castello di Venere, offre punti di osservazione senza paragoni. Da un versante puoi fotografare le saline dall'alto con vista sulle Isole Egadi, dall'altro lo scenario del Monte Cofano e San Vito lo Capo.
4. FARAGLIONI DI SCOPELLO
Si ergono imponenti dal mare, queste incredibili rocce ricoperte di vegetazione e poste dinnanzi alla nota Tonnara, immerse nel blu di un mare azzurro e realmente incontaminato. Tanto belle da divenire scenari di molti spot e note pellicole cinematografiche.
5. CASTELLAMMARE DEL GOLFO
Dal Belvedere posto in alto, nella strada provinciale che conduce sino al Paese, c'è uno dei più noti biglietti da visita della Sicilia nel mondo: il panorama di Castellammare del Golfo, con la sua costa ed il noto Castello che spicca nel vertice finale.