Se ti trovi a Trapani perché hai scelto di trascorrere in Sicilia occidentale la tua vacanza, c'è qualcosa che devi assolutamente vedere, prima di tornare a casa: è il tramonto siciliano, pittoresco e variopinto, assolutamente unico nel suo genere.
Il miglior modo per ammirarlo è in riva al mare, magari in un luogo riservato e tranquillo come le varie calette di Castelluzzo e Macari che conducono fino alla rinomata spiaggia di San Vito lo Capo.
Immagina di svegliarti la mattina di buon ora e trascorrere la giornata al mare, in pieno e sano relax, tra un bagno e la lettura di un libro, assaporando di tanto in tanto alcuni dei capolavori del gusto di questa terra, come il pane cunzato o il cous cous di pesce. Immagina, poi, dopo una rilassante doccia nella tua camera dell'Hotel Oasi da Paolo, di tornare in spiaggia, nel tardo pomeriggio, e di sederti in riva al mare ad osservare l'orizzonte.
Ecco, prendi per mano il tuo partner e regalati qualche minuto di pace e relax, perché ti si paleserà davanti uno spettacolo incredibile, un boom di colori che si intersecano tra loro. L'azzurro del mare che inizia ad inscurirsi fondendosi col colore del cielo che, pian piano, diventa rosso fuoco e poi arancione. Il sole, dinnanzi a te, che si tuffa in mare, all'orizzonte, coi suoi caldi raggi che si disperdono e la luna che inizia a fare capolino: un quadro a cielo aperto. Ti sembrerà di sognare. Il sole, di lì a poco, svanirà del tutto, per poi ricomparire l'indomani all'alba: un altro spettacolo imperdibile.
Usa il tuo smartphone e fotografa ciò che stai vedendo, perché quelle immagini che hai avuto la fortuna di osservare coi tuoi occhi, in questo modo, le porterai per sempre con te nel tuo cuore.