Le 5 attività all'aria aperta da fare a San Vito lo Capo
Le 5 attività all'aria aperta da fare a San Vito lo Capo
Tra natura incontaminata e spiagge paradisiache
San Vito lo Capo, Castelluzzo e Macari sono località perfette per chi ama vivere all'aria aperta e praticare attività sportive: questo territorio, al di là delle spiagge paradisiache, si presta perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza e di vacanza.
TREKKING Cosa c'è di più sano e rilassante di una tranquilla passeggiata a contatto con la natura? Fare trekking in Sicilia, tra sentieri panoramici ed angoli dell'entroterra ancora selvaggi e lontani dai luoghi affollati, coi profumi della macchia mediterranea e la brezza del mare, è unico. I percorsi siciliani sono vere e proprie finestre sull'azzurro del mare.
BIKING La costa sanvitese è ricchissima di sentieri suggestivi e poco battuti. Una rete di percorsi, strade ed itinerari che si sviluppano su vari tracciati immersi nella natura. Ce ne sono sia di tranquilli, ideali per una pedalata in famiglia, che estremi ed ostici per gli amanti del downhill. Il comune denominatore è, appunto, la natura.
CLIMBING Negli ultimi anni San Vito lo Capo è sempre più diventata meta di amanti delle arrampicate. Sono numerose le falesie da scalare, tutte perfettamente attrezzate e a strapiombo, La qualità della roccia è ideale e apprezzata, tanto che negli ultimi anni sono state oggetto del San Vito lo Capo Climbing Festival.
DIVING Chi lo ama non può non provar le immersioni San Vito lo Capo. Qui troverai diving center per immersioni ricreative ma anche più tecniche. Da non perdere sono quelle che riguardano siti di particolare interesse archeologico, ma sono numerosi gli itinerari subacquei che offre questo territorio.
SNORKELING Chi ha detto che non ci si può immergere soltanto con maschera, boccaglio e pinne? Se ami i panorami marini mozzafiato e la vita dilagante dei fondali siciliani, ti trovi nel posto giusto. Approfitta della tua vacanza in Sicilia per ammirare l'affascinante mondo sottomarino della Sicilia, non te ne pentirai.